Perlesandco 468x60

lunedì 13 febbraio 2012

Buon Compleanno Angelo

Oggi è il compleanno di mio cognato Angelo, quindi una giornata super speciale. Angelo vive con noi da ormani sei anni, da quando i miei suoceri non ci sono più. La sua malattia, la sindrome di Down, non gli ha permesso di avere una vita come i suoi coetanei, ma non per questo ha trascorso una vita spenta! Certo, anni fa, le discriminazioni erano all'ordine del giorno ma oggi, fortunatamente, molte cose sono cambiate. Ci sono stati momenti difficili, giorni neri e periodi di sconforto, ma oggi posso dire con gioia che abbiamo trovato il giusto equilibrio e tutti insieme siamo una famiglia a 360°. Ma torniamo al compleanno ..... riesco a scrivere questo post solo ora perchè oggi è stata una giornata abbastanza frenetica. Tra organizzare il compleanno al centro che frequenta durante il giorno e preparare i festeggiamenti per la sera ho dovuto correre parecchio! Ma vedere la sua felicità di oggi mi ha ripagato di tutto .... saltellava da una parte all'altra della casa raccontandomi tutto ciò che aveva fatto durante il giorno mostrandomi orgoglioso il cartellone che i suoi amici gli avevano preparato con scritto "Tanti auguri Angelo" e sotto le firme di tutti i ragazzi. Alla sera poi c'è stata la festa con i parenti e torte e dolci a gogo. Ora, stremato, è andato a letto .... ma prima di chiudere la porta della sua camera mi ha detto: "Lo sai che ti voglio bene?" Me lo dice venti volte al giorno .... come faccio a dimenticarlo???
E' stata una bella giornata, ma domani è l'onomastico di mia figlia Valentina ed è San Valentino ..... mi sa che si ricomincia!

9 commenti:

  1. Questo tuo post è bellissimo!!!!Mi hai commossa.
    Sei una persona speciale,quanto bene stai ricevendo e riceverai in cambio.
    Auguri ANGELO AUGURI DI TUTTO CUORE
    E un augurio anche a VALENTINA in questo giorno dedicato all'Amore.
    Ma vedo che in casa vostra lo festeggiate tutti i giorni
    Un abbraccio forte
    Pinuccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia, sei sempre gentilissima. E' un piacere leggerti ogni giorno. Un bacio

      Elimina
  2. Tantissimi auguri a Valentina e anche se in ritardo ad Angelo .Tanti auguri di cuore e un grosso abbraccio a tutti voi da parte mia.Merosa

    RispondiElimina
  3. augurissimi a tuo cognato e a tua figlia!
    Lu

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri ad Angelo un bacione !!!
    Mi sono commossa leggendo il post siete una famiglia stupenda !!!

    RispondiElimina

Commenti perlinosi