venerdì 23 settembre 2011

Candy Blog di Betti

Betti è sembre gentilissima e io partecipo al suo blog molto volentieri. E voi cosa aspettate????

sabato 10 settembre 2011

11 settembre - Per non dimenticare

Una preghiera per le vittime, un pensiero per le loro famiglie, un ricordo per il mondo intero.

venerdì 9 settembre 2011

Parure Swarovski





La mia parure per il matrimonio di domenica. Il bracciale Capricio (Unicornio) l'avevo già realizzato tempo fa, ma non avevo nulla da abbinare. Ecco sono soddisfatta! Con i bicono da 4 mm. ho realizzato la spirale crochet in un lampo!
I colori sono: light azore, indicolite satin (379S), montana satin (207S), indian sapphire satin (217S)

giovedì 8 settembre 2011

Questa parure è tutta mia!

Ieri mia figlia mi ha chiesto se le prestavo le mie pinze. Poi si è eclissata per un'oretta. Quando fa così sò che sta progettando qualche sorpresa per me. Io faccio finta di nulla e aspetto con pazienza e curiosità. In genere mi prepara qualche dolcetto (io sono molto golosa) ma le pinze mi avevano spiazzato. Ad un certo punto ritorna tutta orgogliosa e mi dice: "mamma chiudi gli occhi" .... quando li riapro vedo questo. Sono sincera, mi sono sorpresa. Forse penserete: "non li metterai vero?" ed invece ho indossato subito gli orecchini ..... gli occhi di mia figlia si sono illuminati, mi ha abbracciata e mi ha detto: "che bello mamma li hai indossati ..... tu che fai sempre tanti gioielli, hai messo i miei!" Bhè, ragazzi .... questo non ha prezzo!!!!

lunedì 5 settembre 2011

Considerazioni

Quest'estate al mare mi sono divertita a creare qualche progettino nuovo. Mi piace "giocare" con le delica vedendo cosa salta fuori e, soprattutto, mi rilassa. Molte volte non mi riesce nulla, altre volte (poche!!!!!) realizzo qualche cosa che mi piace veramente. Questa sera, vagando qua e là per il web, ho trovato un blog che pubblicava un oggetto uguale al mio. Cavolo, come è possibile??? Non ho pubblicato le foto ed io non ho mai visitato quel blog. Guardando meglio ho visto che la realizzazione e lo schema sono diversi, ma l'idea è uguale ..... In effetti, come scrivono molte perlinatrici, le tecniche che si usano sono sempre le stesse e, gira e rigira, i progetti si assomigliano un pò tutti, per un motivo o per l'altro. Ci si ispira a modelli già visti, cambiando, togliendo o aggiungendo qualche cosa, e alla fine ti ritrovi con un oggetto un pò tuo, un pò della fonte che ti ha ispirato. In genere ci metto sempre del mio anche negli schemi che acquisto, non per "snobbismo", ma perchè mi viene naturale .... modifico tutto, anche le ricette culinarie, e di questo mio marito non è sempre contento! Va bè, non si può avere tutto dalla vita!