mercoledì 31 ottobre 2012

Dolcetto o scherzetto?

Halloween .... questa festa in fondo non la capisco molto, e nemmeno la festeggio ..... ma quando ho visto la ricetta di queste Dita della Strega non ho saputo resistere .... mi sono divertita troppo a farli!
E non vi dico la faccia di mia figlia quando le ho "offerto" la mano!
Metà hanno già preso il volo e l'altra metà avranno vita breve ..... a chi interessa può trovare la ricetta QUI. Buon appettito!


martedì 23 ottobre 2012

Il mio piccolo zoo

Ho visto per la prima volta questi animaletti sulla pagina di Tally's Soutache e me ne sono innamorata ..... così mi sono messa d'impegno e ho provato a fare il gufetto ed il gattino. La cosa mi ha preso parecchio ed allora perchè non provare qualche cosa di mio? Ed ecco la ranocchia. Credo che al mio piccolo zoo arriveranno altri ospiti ....

Stregatto il Micio
Gilda la Ranocchia

Oreste il Gufetto

lunedì 22 ottobre 2012

Abilmente .... le foto ricordo

Quando si va in vancanza è inevitabile scattare foto ricordo ..... ecco, questa "spedizione" ad Abilmente per me è stata proprio come una bella vacanza in ottima compagnia. Ed ecco qui le foto:
Eccoci all'arrivo: Roberta, io, Grazia, Claudia, Mirka e Daniela. Le sisters!!!!

Incontro con Renata e Tamara, presso lo stand Bijouxmania di Loredana

Claudia, Renata, Tamara ed io

Incontro con Sonia

 Ed è arrivata l'ora del ritorno.

Stanche ma felici!

sabato 20 ottobre 2012

Abilmente .....

Eccomi qui a scrivere sul mio blog dopo una giornata trascorsa ad Abilmente .... In questo periodo ho un pò trascurato tutto, blog, forum, fb .... i lavori di ristrutturazione in casa sono sempre un disastro ... non si finisce mai di pulire, e proprio quando pensi di essere alla fine ... ecco, si deve ricominciare. Ho fatto comunque qualche lavoretto, devo solo trovare il tempo di postare le foto, ma oggi sono qui per raccontare una giornata specialissima. Questa mattina sono partita in compagnia di sei amiche (tra cui Claudia) e, con una spedizione tipo "gruppo vacanza", ci siamo dirette ad Abilmente. Questa fiera l'ho vista e rivista diverse volte, ma sempre di corsa, perchè mi trovavo là per lavoro. Oggi invece, gita di piacere!!!!! Ho avuto l'immenso piacere di riabbracciare Renata che si trovava allo stand Bijouxmania di Loredana. Lì ho conosciuto Tamara, sempre sentita via web, ma mai incontrata .... mi è sembrato di conoscerla da una vita! Con uno scambio di sms, sono riuscita ad incontrare anche Sonia .... che bello dare un volto a tante parole scritte dietro ad un pc. Chiacchierando, osservano, ridendo .... ho visitato anche lo stand di Filincanto dove ho conosciuto Annalisa Esposito ed ammirato la celeberrima "Aida Necklace" della mitica Eliana Maniero.
Ho fatto qualche acquisto, anche non perlinifero, niente di che ..... ma la cosa più importante è stata passare una giornata in compagnia delle mie amiche, di averne incontrate di nuove di essere "stancamente" soddisfatta. Per fortuna  su internet si digita ... perchè sono senza voce! Domani posto le foto della giornata ..... adesso nanna!

lunedì 1 ottobre 2012

E adesso la versione in inglese

Da tempo volevo tradurre i miei schemi in inglese, ma le mie conoscenze scolastiche non me lo permettevano. Ma dove andare? A chi chiedere? Quale buona anima ha tempo e voglia di farlo? Poi un giorno mio marito mi ha suggerito di chiederlo a suo cugino. Ero titubante .... e se dopo si sente obbligato? e se non ha tempo? Gira che ti rigira sono passati alcuni giorni, poi settimane e poi mesi .... alla fine mi sono decisa. Detto fatto ..... nel vero senso della parola: ecco qui il primo schema tradotto. Ed il traduttore è proprio dietro casa! Ma ahimè .... perchè c'è sempre il retro della medaglia ..... mio marito aveva ragione! Che fare? Dare ragione al marito è un pò come tirarsi la zappa sui piedi .... va bè, mi sono detta, devo trovare una soluzione che riduca il danno ai minimi termini. Alla fine me la sono cavata con: "ho preso in considerazione il tuo suggerimento che, nonostante tutto, ha contribuito marginalmente alla soluzione del mio problema". Una frase troppo lunga e troppo contorta per essere ascoltata da un marito .... probabilmente ha recepito solo le prime quattro o cinque parole, ed io ho evitato di sentirmi dire: "te l'avevo detto, hai visto che avevo ragione?"
Dal manuale della brava moglie. Prendete nota!
Now available on Etsy.