mercoledì 29 febbraio 2012

Orecchini Daisy

Da qualche giorno mi sto dilettando con anellini e vari tutorial di chain mail. L'intenzione era di realizzare gli orecchini SS di Lauren visti sul blog di Betti, ma con gli anellini che avevo a disposizione non riusciva un lavoro fatto bene. Così disfa, prova e riprova ho realizzato questi. Li ho chiamati Daisy perchè mi ricordano le margherite. Sicuramente è una lavorazione già realizzata da altri, se conoscete il nome originale di questa maglia fatemelo sapere. Il ring in fondo è crystal ab, in foto è un colore indefinito. Mi sarebbe piaciuto un colore più vivo ma non avevo altro in casa. Sono molto soddisfatta ed ora devo fare scorta di anellini ..... la chain mail mi piaceeeeee!

sabato 25 febbraio 2012

Fatina Novellina

La primavera si fa già sentire ..... da oggi ho tre foglioline! Fatina novellina suona molto bene: mi fa sentire più grande ma non più vecchia!
fatina novellina

venerdì 24 febbraio 2012

Orecchini Inversian Style (Melissa Senetar)



Ho visto per la prima volta questi orecchini quando Betti li ha realizzati. Purtroppo non avevo gli anellini adatti e ho messo da parte l'idea. Ma a Bergamo Creattiva ho setacciato ogni stand, sembravo un segugio ..... e finalmente sono riuscita a trovare ciò che volevo. Arrivata a casa, con una vagonata di acquisti, secondo voi potervo non aver dimenticato qualche cosa? Ma certo, le gocce!!!!! Finalmente oggi, con tutto il materiale necessario mi sono messa al lavoro, ma un dubbio mi ha fermata. Grazie all'aiuto di Betti ecco qui i miei Inversian. Quelli con la goccia Pacific Opal sono i miei (qualche fatina mi ha detto .... mai uscire senza!) e quelli con la goccia Cosmo Jet, un pò più piccoli, sono della mia mamma. L'ho abituata bene .... adesso avanza pure le richieste!

martedì 21 febbraio 2012

Creattiva con Perline N.10



 


Questi sono i miei due ultimi lavori pubblicati su Creattiva con Perline N.10, per Fantasia. La fotografia del Pendente Mille e una Notte non rende come vorrei, ma dal vivo è molto luminoso. Gli Orecchini Bolillos sono dei piccoli rocchetti rivestiti a peyote circolare. Spero vi piacciano.

sabato 18 febbraio 2012

Addio Linda. R.I.P.

Ieri sembrava una giornata spensierata, quelle in cui ti senti bene .... sono stata in fiera, arrivata a casa ho scritto qualche post, risposto alle mail e mi ero ripromessa che questa mattina vi avrei postato le foto dei miei acquisti. Ma nella notte mi è arrivato un messaggio: la figlia di una mia cara amica se n'è andata. La leucemia se l'è portata via troppo presto .... E' stato un pugno nello stomaco. Nonostante sai che è inutile chiedersi il perchè, le domande ti rimbalzano nella mente: perchè una ragazza così giovane, con una vita da vivere, perchè non una persona cattiva, che ha fatto del male (e nel mondo ce ne sono tante, purtroppo) .....  sembra tutto così ingiusto.
Se penso al dolore dei suoi genitori, mi sembra di impazzire. Che Dio possa dare loro la forza di andare avanti.

Cara Linda, che gli angeli possano cullarti per sempre tra le loro braccia. Addio.

venerdì 17 febbraio 2012

Un album speciale

Da alcuni giorni mia figlia, tornando a casa da scuola, mi chiedeva la possibilità di acquistare un album di figurine, dicendo che tutti i suoi compagni lo avevano e soltanto lei e un altro bambino non potevano partecipare al classico scambio di figurine doppie. Partendo dal presupposto che secondo me gli album di figurine sono delle truffe legalizzate, ho cercato di dissuaderla spiegandole che non si deve sentire "diversa" o "esclusa" se non segue tutto ciò che gli altri fanno ma, ovviamente, non ho avuto l'effetto desiderato. Le ho anche spiegato che sono letteralmente soldi buttati, che le avrei dato gli stessi soldi per comprarsi qualche cosa di utile ma ninte .... non c'era verso di convincerla . Sembrava le stessi infliggendo una punizione per un errore non commesso. Conoscendola sò per certo che quell'album non rientrava fra i suoi interessi, così le ho detto: "Perchè non lo costuiamo noi un album? Magari con le figurine degli animali che ti piacciono tanto!" Ci ha pensato un attimo e poi gli occhi le si sono illuminati ed ha iniziato ad elencarmi una serie di idee per realizzarlo. Alla fine lei si è occupata dell'impaginazione dell'album cercando curiosità sugli animali ed io delle fotografie (quelle dovevano essere una sorpresa). Così con qualche cartoncino, carta adesiva (ma va benissimo anche un foglio normale con un pò di colla stick), computer e fantasia questo è ciò che abbiamo creato. Era tutto materiale che avevo in casa, ho speso solo 1 euro per farlo rilegare. Ogni giorno le consegno una bustina di figurine con 50 centesimi (il costo di una bustina in edicola) che vengono messi in un contenitore. Alla fine della raccolta potrà vedere con i suoi occhi ciò che ha risparmiato e potrà utilizzarli per un acquisto utile. E poi ci siamo divertite un sacco, e questo non ha prezzo!

p.s. Ovviamente in copertina non poteva mancare la nostra Lulù!

lunedì 13 febbraio 2012

Buon Compleanno Angelo

Oggi è il compleanno di mio cognato Angelo, quindi una giornata super speciale. Angelo vive con noi da ormani sei anni, da quando i miei suoceri non ci sono più. La sua malattia, la sindrome di Down, non gli ha permesso di avere una vita come i suoi coetanei, ma non per questo ha trascorso una vita spenta! Certo, anni fa, le discriminazioni erano all'ordine del giorno ma oggi, fortunatamente, molte cose sono cambiate. Ci sono stati momenti difficili, giorni neri e periodi di sconforto, ma oggi posso dire con gioia che abbiamo trovato il giusto equilibrio e tutti insieme siamo una famiglia a 360°. Ma torniamo al compleanno ..... riesco a scrivere questo post solo ora perchè oggi è stata una giornata abbastanza frenetica. Tra organizzare il compleanno al centro che frequenta durante il giorno e preparare i festeggiamenti per la sera ho dovuto correre parecchio! Ma vedere la sua felicità di oggi mi ha ripagato di tutto .... saltellava da una parte all'altra della casa raccontandomi tutto ciò che aveva fatto durante il giorno mostrandomi orgoglioso il cartellone che i suoi amici gli avevano preparato con scritto "Tanti auguri Angelo" e sotto le firme di tutti i ragazzi. Alla sera poi c'è stata la festa con i parenti e torte e dolci a gogo. Ora, stremato, è andato a letto .... ma prima di chiudere la porta della sua camera mi ha detto: "Lo sai che ti voglio bene?" Me lo dice venti volte al giorno .... come faccio a dimenticarlo???
E' stata una bella giornata, ma domani è l'onomastico di mia figlia Valentina ed è San Valentino ..... mi sa che si ricomincia!

sabato 11 febbraio 2012

Liebster Blog Award




Che sorpresa! Oggi ho ricevuto il Liebster blog award da questa bravissima artista: CristinaV. Grazie! Grazie! Grazie! Ora tocca a me e con piacere lo dono a:
Claudia Bijoux
Tully e le sue perle
Kaya Bijoux
The World of Ellie
I Bijoux di Agita

Tocca a voi ora: ringraziate e linkate con un post sul vostro blog chi vi ha dato il premio, scegliete i vostri 5 blogs preferiti che abbiano meno di 200 iscritti, linkateli, e tramite un post nel loro blog informateli del riconoscimento ricevuto. A voi!

venerdì 10 febbraio 2012

Baby Bell Seconda Versione




Ecco la mia seconda Baby Bell. Una fatina mi ha fatto ricordare che è il nome di un formaggio .... adesso ho capito perchè il nome mi tornava familiare! Pazienza, ormai l'ho battezzata così. La campanella in plexiglass è piccolina, circa 5 cm.e l'ho rivestita con rocailles 11/0 utilizzando la tecnica del Tissage Danese.

lunedì 6 febbraio 2012

Fashion Gems N.25

Avevo dimenticato di postare anche questo progetto .... sono un disastro!

Fashion Gems N.24



Il mio progetto per Fantasia Rezzato su Fashion Gems N.24. Un pò in ritardo ma avevo dimenticato di postarlo.

Baby Bell




Dopo svariati tentativi sono riuscita a realizzarne una come piace a me. Lo so di essere in anticipo con la Pasqua ..... ma cerco di compensare il ritardo del Natale .... Il colore lilla purtroppo in fotografia appare azzurro .... ma in realtà sono tonalità molto delicate. Adesso preparo lo schema e ne realizzo un'altra di colore diverso. Forse sarò più fortunata con la foto!

mercoledì 1 febbraio 2012

Portachiavi Metallic Perles

Questo portachiavi giaceva nella mia scatola dei lavori in sospeso da ormai troppo tempo. L'ho finalmente terminato ma non sono riuscita a fotografarlo perchè questa infezione che mi sono presa mi ha fatto stare davvero male. Oggi sto un pò meglio e così ho fatto una foto al volo per poterlo postare.
Molto semplice nell'esecuzione, si tratta di rivestire una perla con delle scanalature, alla fine mi ha dato soddisfazione.