lunedì 4 giugno 2012

Saggio di fine stagione

Finalmente a casa .... è stata una giornata un pò movimentata. Questa sera mia figlia ha fatto il suo primo saggio di nuoto sincronizzato. Sono cinque mesi che frequenta questa scuola, ma non l'ho mai vista così entusiasta e determinata. Oggi i preparativi sono stati tanti, dal trucco, all'acconciatura, al costume. Le ragazze erano così agitate .... ci tenevano a fare bene. E alla fine lo spettacolo è stato meraviglioso. Certo sono al loro primo traguardo (la prima stella) ma l'entusiasmo che brillava nei loro occhi era toccante. Sono sincera ... mi sono un pò commossa, ma non credevo che potesse imparare così tante cose in così poco tempo. Perfino mio marito, orso di natura, è rimasto sorpreso. La mia piccola sembrava uno scricciolo tra le grandi, ma era bellissima! Scusate .... cuore di mamma!  Devo ringraziare le allenatrici (Julia e Jane Kochetova) per lo splendido lavoro fatto, sia per la preparazione sportiva, sia per il rapporto costruito con le ragazze e tra le ragazze.
Hanno fatto due esibizioni e poi altre due sono state eseguite dalle allenatrici: strepitose! Ci sono stati tanti applausi, fotografie, le magliette personalizzate e alla fine un tuffo generale .... si sono divertite così tanto!  Questo è solo l'inizio, solo un piccolo granello di sabbia .... ma che emozione!

6 commenti:

  1. Hai descritto così bene he mi sono emozionata pure io.
    Mi piace il nuoto sincronizzato e so che ci vuole tanta forza di volontà,tanto impegno,tanto tanto lavoro perchè non è facile fare tutti quei bellissimi movimenti anche in apnea.
    Un applauso grandissimo al tuo scricciolo che sono sicura ti darà grandi soddisfazioni.
    A te un abbraccio forte fortesmak

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pinuccia, grazie per le tue parole. E' vero, a livelli agonistici è uno sport molto impegnativo. Per ora ci limitiamo alla scuola sincro ... ed è già un bell'impegno!

      Elimina
  2. Deve essere una bella emozione, da come l'hai descritta è stata una bellissima giornata. Sono contenta per tua figlia, lo sport fa bene e fa crescere bene...

    RispondiElimina
  3. Bello nuoto sincronizzato! Ho sempre ammirato le ragazze che lo facevano. Un bacione alla tua grande cucciola|! Tullia.

    RispondiElimina
  4. Sicuramente sarà stata una bella manifestazione, l'anno scorso ho assistito anch'io ad un saggio e ne sono rimasta estasiata. ciao cara passa da me e poi.....che ne dici di conoscere una nuova amica? La troverai Qui e ricordati da riferire che ti ha mandato Simo di valzer di emozioni

    RispondiElimina

Commenti perlinosi