lunedì 29 aprile 2013

Africa Earrings

In questi giorni ho avuto la spiacevole disavventura di perdere tutte le foto del mio blog. Purtroppo ho cancellato dei vecchi album da Picasa, convinta che fossero una cosa a sè, invece sono spariti da tutta la piattaforma Google, e di conseguenza anche dal blog. Dopo la disperazione iniziale, mi sono rimboccata le maniche e ho inserito nuovamente tutte le foto in ogni singolo post, da quando ho aperto il mio blog. Buona parte della notte e della domenica se ne sono andate, ma alla fine ho ripristinato tutto.
Come si dice non tutti i mali vengono per nuocere, ed eccomi qui a postare degli orecchini fatti tempo fa ma mai pubblicati. Realizzati su commissione, questi bottoni mi hanno subito ispirato. Decisamente vistosi ma perfetti per la persona che li indosserà. Spero vi piacciano.



Darkrose Bracelet

Eccomi di nuovo a postare qualche lavoro. Ho realizzato questo bracciale seguendo la stessa linea del bracciale Vintage Style, utilizzando materiali di recupero. Questa volta i colori sono decisamente più accesi, e all'inizio ero un pò dubbiosa. Ho dovuto ricredermi quando l'ho indossato con un paio di jeans .... decisamente un altro effetto. Ho fatto scorta di altri materiali e voglio realizzarne altri, mi diverto troppo!



venerdì 26 aprile 2013

Scatoline fai da te

Questa volta non si tratta di bijoux, ma di contenitori per bijoux! Ho realizzato queste scatoline seguendo il tutorial di Sweet Bio Design e utilizzando le carte e lo schema che gentilmente questa bravissima creatrice mette a disposizione sul suo blog. Vi invito a visitarlo oppure a seguire il suo canale Yt, i suoi video tutorial sono di qualità eccellente e tutto ciò che realizza con la tecnica scrapbooking mi ha entusiasmata. Sono certa che anche a voi farà lo stesso effetto!



A me servivano scatoline di misure e forme diverse, e più basse rispetto all'originale, così ne ho disegnate alcune, adatte a contenere degli anelli, dei bracciali, degli orecchini e delle collane. Con il consenso dell'ideatrice, le metto a vostra disposizione sperando che possano tornarvi utili. Basta cliccare sull'immagine con il tasto destro, aprendola in un'altra pagina. Salvate sul vostro hard disk e stampate sul retro della carta colorata. Le immagini sono a sfondo trasparente quindi se cliccate l'anteprima con Lightbox vi apparirà nero, per vederle dovete aprire in un'altra pagina.. Per montarle basta seguire il tutorial che vi ho linkato sopra, nei miei modelli il coperchio è leggermente diverso, è uguale alla base, comunque il tutto è molto intuitivo. Ho stampato le carte colorate create da Eleonora Galvagno, in arte Sweet Bio Design, su fogli di alta qualità da 120 gr., ma 160 gr. sarebbe l'ottimale. Sono certa che non mi fermerò qui ..... ho già notato alcuni progetti sul suo sito che non mi voglio far scappare. Se riscontrate dei problemi, non esitate a contattarmi. Buon lavoro e soprattutto buon divertimento!

Scatola per bracciale - Coperchio


Scatola per bracciale - Lato A



Scatola per bracciale - Lato B


Scatola grande per pendenti o girocollo - Coperchio


Scatola grande per pendenti o girocollo



Scatola media per orecchini - Coperchio


Scatola media per orecchini



Scatola piccola per anelli - Coperchio



Scatola piccola per anelli



Scatola grande XL per collane - Coperchio


Scatola grande XL per collane - Lato A



Scatola grande XL per collane - Lato B













martedì 16 aprile 2013

Votazioni Perles & Co. Contest

Buongiorno a tutti, da oggi fino al 29 aprile 2013 sono aperte le votazioni per il concorso di Perles & Co. 2013. Il tema di quest'anno è Un Gioiello di Tendenza. Partecipo anche io con il mio Bracciale Vintage Style, realizzato utilizzando materiale di riciclo. Qualche post più sotto potete vedere tutti i dettagli. Vi lascio il link per vedere tutte le creazioni e votare. Il mio progetto si trova nella sezione Professionisti.
Si possono votare più creazioni ma si può esprimere un solo voto per ciascuna. E' necessario registrarsi o accedere con le credenziali abituali per Perles & Co.
Per votare cliccate QUI



E questa è la mia creazione: Bracciale Vintage Style



lunedì 15 aprile 2013

Una giornata di sport

Non fatevi ingannare dal titolo, non sono io la sportiva. Ieri sono andata a Milano per la prima gara ufficiale di nuoto sincronizzato di mia figlia. Sarà stata la temperatura fuori, sarà stata la temperatura dentro, sarà sicuramente stata la mia emozione .... ma credo di aver perso un paio di chili soltanto a guardare!
Che bello vedere tante ragazzine metterci anima e corpo per raggiungere un sogno, i primissimi scalini per arrivare in alto. Ci sarà chi riuscirà ad arrivare in cima, altre si fermeranno prima .... però sono belle esperienze che ti fanno crescere. Quando è entrata in acqua avevo il cuore in gola .... ma si può???? Alla fine ha acquisito sia la prima che la seconda stella. Che soddisfazione!
Certo queste gare sono le più facili, da adesso in poi si inizia a fare sul serio. Gli allenamenti aumentano, l'impegno cresce. Non sò dove arriverà e fino a quando vorrà fare questo sport, ma ho visto un bell'ambiente, le allenatrici sono delle professioniste e il gruppo è ben affiatato. E poi lo sport, di qualsiasi tipo, fa sempre bene, al corpo e alla mente.
Vi dico che ieri sera sono arrivata a casa stanca morta .... mi figlia saltellava di qua e di là, mentre io mi trascinavo sperando di arrivare prima possibile al letto. Sarà l'età!

giovedì 11 aprile 2013

Vintage Style Bracelet

E questo è il mio ultimo lavoro .... l'ho creato per il concorso di Perles & Co. 2013, proprio oggi è stato pubblicato sul sito. Il tema è un bijoux di tendenza. L'ho interpretato a mio modo, pensando al riciclo, a reinventare, riutilizzare e riproporre sotto una nuova luce del materiale di avanzo. Mai come adesso il risparmio è di tendenza! Per la base ho utilizzato un pezzo di ecopelle, quella che si utilizza per le borse, poi come centrale ho rivestito un bottone con un avanzo di  tessuto d'arredamento vintage. Un pezzo di gros grain rimasto dal settore abbigliamento, mi ha ispirato per la striscia centrale: mi è sembrata una cerniera. Allora via a cercare nelle vecchie scatole di mia mamma un qualche cosa che potesse andare bene .... trovato! Il gancio di una zip negli stessi colori del bracciale, non potevo chiedere di meglio! Soutache e perle swarovski alla mano, ho assemblato il tutto con riccioli e volute. Da dietro fa capolino una vecchia moneta tedesca. Bottone a pressione e via, il mio bracciale è terminato. Rigorosamente aderente al polso, ve lo immaginate sulla pelle abbronzata? Io sì .... Non sò se sarà il bijoux di tendenza che cercano nel concorso, ma a me piace, l'avrei realizzato comunque così ..... e per essere sinceri fino in fondo, anche le perle Swarovski sono riciclate, ho smontato un vecchio bracciale. Riciclare il soutache invece ... è decisamente mission impossible!






martedì 9 aprile 2013

Premio Preciosa Ornela

Preciosa Ornela è sempre puntuale, precisa e soprattutto gentilissima .... anche questo mese mi ha inviato un premio "di consolazione". Ho ricevuto una bustina di Twin Beads, una bustina di Twin Pressed Beads e anche una bustina delle nuovissime Solo Beads, uguali alle Twin ma con un foro solo.
Me feliceeeeeeeee! Mi piacciono proprio questi colori, li vedo adatti ad uno stile marinaro. Dovrò inventarmi qualche cosa. E visto che ci sono, ho ritentato la fortuna, magari questo mese ho la fortuna di vincere 1 Kg di perline che Preciosa mette in palio. Per chi volesse partecipare, è sufficiente registrarsi QUI. Buona fortuna