lunedì 28 gennaio 2013

Double Starlight .... chic!

Questa volta ho realizzato l'anello Double Starlight in nero e argento .... volevo qualche cosa di un pò più elegante. Certo non è un anello piccolissimo e non passa inosservato, ma io adoro gli anelli grandi!

Hypnotic Parure

Nell'augurarvi buon inizio settimana, pubblico qualche lavoretto: ancora bottoni .... una parure semplice realizzata con bottoni in seta. L'ho chiamata Hypnotic perchè mi sembra abbia un effetto psichedelico. Indossata però è di grande effetto.









sabato 26 gennaio 2013

Premio

La carissima Betti mi ha fatto questa graditissima sorpresa, mi ha assegnato questo premio:
Grazie Betti per aver pensato a me! E adesso devo rispondere a queste 10 domande:



1. Colore preferito? Giallo-Oro
2. Animale preferito? Cane
3. Numero portafortuna? 7
4. Drink non alcolico? Alla fragola
5. Facebook o Twitter? Facebook forever!
6. La tua passione? La mia famiglia
7. Preferisci ricevere o fare regali? Mi diverte un sacco farli
8. Modello preferito? Non saprei .... Raul Bova (tanto lo era)
9. Giorno preferito della settimana? Sabato sera
10. Fiore preferito? I tulipani

E adesso un compito difficilissimo, devo assegnare questo premio a 12 blog meritevoli .... non saprei cosa scegliere, perchè ce ne sono tantissimi meritevoli ... vado ad estrazione:

Grazie a tutti!

giovedì 17 gennaio 2013

Double Starlight - Free Pattern

Ogni promessa è debito ..... ecco qui lo schema passo passo per realizzare il pendente o l'anello Double Starlight. Spero sia di vostro gradimento e, se così fosse, aspetto di vedere le vostre versioni.

Il file Pdf è scaricabile QUI


mercoledì 16 gennaio 2013

Double Starlight

Ed eccomi qui con la mia ultima creazione ...... è iniziato tutto con il voler realizzare l'anello Eos di Valentina oOo. Preparo l'occorrente, inizio e cosa vedo? Il mio cabochon non è dell'altezza giusta ..... che rabbia!!!! Dopo aver riempito il carrello degli acquisti con il cabo giusto, mi sono detta ..... e ora che faccio con tutte queste Superduo? Infila una, infila l'altra ..... mi è riuscito un pendente cabochon double face oppure un anello, quello che preferite.
Adesso mi eclisso per preparare il tutorial ..... seguitemi qui o sulla mia pagina FB perchè a breve pubblicherò lo schema free liberamente scaricabile.










martedì 15 gennaio 2013

E' il "condimento" che rende esclusivo ....

E con questa frase un pò particolare inauguro i miei prossimi corsi ....
In collaborazione con Vivi l'Altra Parte terrò dei corsi base di tessitura per creare bijoux e accessori con gli esclusivi bottoni del negozio e non solo .... cercherò di creare oggetti semplici ma particolari, in modo che chiunque possa avvicinarsi a questa tecnica senza avere il timore di non riuscire.
Mi augurate in bocca al lupo? In fondo, un pizzico di fortuna non guasta mai!

sabato 12 gennaio 2013

giovedì 10 gennaio 2013

Errata corrige ... e NON fu più Polaris!

Se non combino guai non sono proprio contenta ..... e chi si ricordava che Polaris è il nome di una creazione della bravissima Claudia Cattaneo? Va bè, poco male .... ho fatto un sorteggio lampo tra gli altri due, (senza foto .... è già buio!) ed è stato estratto Espina da un'idea di Yuni Canosa.
Claudia Cattaneo, gentilissima, mi ha detto che per lei non era un problema lasciare Polaris, ma visto che di perline sempre si tratta .... mi è sembrato giusto cambiare. Anche a lei era capitata la stessa cosa, e prontamente ha cambiato il nome al suo progetto.
Quindi ..... ecco a voi Espina Bead!


E Polaris fu!

Finalmente il mio giochino è finito ..... è stata una scelta difficile perchè tutti i nomi erano originali .... dagli ordigni bellici agli astri celesti, da oggetti medievali a fiabe e libri. E' stato divertente leggerli .... non perdo altro tempo in chiacchiere ..... ecco qui i nomi che ho scelto:
a loro invierò lo schema per realizzare il mio progetto.


E dopo un sorteggio "casalingo" ecco il nome della mia creazione: The Polaris Bead! Grazie Barbara!
E un grazie particolare a tutte coloro che hanno partecipato!

Ci siamo ......

Ed ecco arrivata l'ora X. Ho chiuso su Fb la raccolta dei nomi per la mia ultima creazione con le spikes. Adesso mi rimane l'arduo compito di scegliere ..... capiterina che fantasia avete!
Ringrazio tutte colore che hanno partecipato, siete state gentilissime, simpatiche, originali ed ironiche. Che volere di più?
Nel pomeriggio pubblicherò le mie scelte, invierò lo schema e sorteggerò il nome ufficiale.
A dopo!

martedì 8 gennaio 2013

Creazione senza nome

Per chi mi segue sulla mia pagina di FB, avrà già letto il post. Questo è ciò che sono riuscita a creare con le spikes. Era da tanto che ci provavo ma non mi riusciva niente di soddisfacente. Sul web ho visto ciondoli bellissimi ma io mi ero fissata con l'anello.
In effetti, dopo averlo finito, ho visto che può andare benissimo anche come pendente. Però non ho idea del nome, non sono molto forte in questo campo .... mi vengono tutti nomi scontati. Così ho chiesto aiuto al web: entro giovedì 10 gennaio finirò lo schema e sceglierò tre nomi tra i più originali.
Alle persone prescelte invierò lo schema come ringraziamento e poi sorteggerò il nome ufficiale della creazione. Che dite, vi va di partecipare?
Ecco QUI il link dove lasciare i vostri suggerimenti, è aperto a tutti ma se volete cliccare "mi piace" alla mia paginetta nata da poco, mi fate molto felice! Forza .... vi aspetto numerose!






domenica 6 gennaio 2013

Buona Epifania!

Il 6 gennaio è arrivato .... e ora si porta via tutte le feste, come dice il proverbio. Sarò sentimentale, ma questo giorno mi lascia un pò malinconica. Domani ricomincia tutto, scuola, lavoro, impegni, sport ..... e la casa sarà stranamente silenziosa. Mi ero così abituata ad aver a casa la mia bimba (non ditele che la chiamo così perchè si arrabbia!), con i suoi pranzetti, le sue sorprese, i suoi canti .... domani sarà tutto un pò strano. Dovrò abituarmi ai vecchi ritmi.
Adesso non pensiamoci, godiamoci questa ultima giornata di festa. Buona Epifania a tutti, e, visto che ci sono, tanti auguri a tutte le mie amiche Befane!

mercoledì 2 gennaio 2013

Preciosa Ornela .... ritentiamoci!

Anche questo mese Preciosa Ornela ci dà la possibilità di vincere 1 kg. di perline .... perchè non tentarci? Nuovo anno, nuovo tentativo .... magari questa volta la fortuna inciampa e cade proprio da me ....
Provateci, è aperto a tutte, cliccate QUI e ..... in bocca al lupo!



martedì 1 gennaio 2013

Ben arrivato 2013!

Eccomi qui a scrivere il primo post del 2013 .... niente di speciale da raccontare, solo un pò di voglia di chiacchierare. Il primo giorno dell'anno sono sempre un poco malinconica, non chiedetemi il perchè, non lo sò neppure io .... forse perchè il Natale e tutta la sua atmosfera è finito, e questo mi dispiace sempre un pò. Oppure perchè da domani ricomincia la routine, c'è chi ritorna al lavoro, chi ritorna a fare il "tassista" come me .... insomma si ritorna alla normalità.
Mi auguro abbiate passato delle belle festività, in compagnia delle persone più care, e speriamo che il 2013 faccia il bravo e si metta d'impegno ad avverare tutti i nostri desideri e le nostre aspettative.
Da parte mia è meglio che inizi a produrre qualche cosa .... sono in astinenza da perline da troppo tempo. Ho rimesso in ordine il pc, le fotografie, il mio blog ed ho aperto la mia nuova pagina su FB. Oggi mi dedico a rimettere in ordine perle e perline e .... da domani si crea, o meglio, si tenta di creare qualche cosa di decente per cui valga la pena mettersi a schematizzare.
Buon inizio a tutti!