lunedì 31 dicembre 2012

Buon Anno Nuovo

Per l'occasione ho vestito a nuovo anche il mio blog ..... tantissimi auguri di buon anno a tutti, a chi mi segue, a chi passa ogni tanto e a chi semplicemente sa che ci sono .... Vi auguro, anzi auguriamoci, che l'anno a venire sia più sereno, più onesto, più buono. Auguriamoci che questo mondo riesca a ritrovare un pò di pace, che l'invidia, l'arroganza, la cattiveria non abbiano vita facile, che la speranza tenga vivi i nostri cuori, e che ogni nuova vita abbia un posto dignitoso dove vivere. 
Vi abbraccio virtualmente tutti, ad uno ad uno .... con il cuore.
Buon 2013!


sabato 29 dicembre 2012

Proviamo anche questo

Dopo vari incoraggiamenti, punzecchiamenti, suggerimenti ....ho aperto anche io la mia pagina su Facebook. Ho voluto mettere un pò di ordine tra la mia vita di tutti i giorni e le fotografie dei miei bijoux. Ho essenzialmente creato questo pagina per avere una vetrina dei lavori fatti e degli schemi realizzati. Sò per certo che non verrà aggiornata frequentemente .... ma poco importa, quando riuscirò a fare qualche lavoretto avrà la sua giusta collocazione. Continuerò a tenere il mio profilo FB per chiacchierare con tutte voi, per scambiare idee e raccontare qualche esperienza. O solo per sfogarmi un pò quando la luna non è proprio quella giusta.
La pagina è in allestimento, devo sistemare ancora diverse fotografie, ma spero sia di vostro gradimento.
Ecco qui il link, siete tutti invitati!

giovedì 27 dicembre 2012

E dopo le feste .....

E dopo le feste ..... dieta!!!!! Ormai per me è di rigore ....dopo questi giorni di grandi pranzi mi ritrovo sempre appesantita, ed essendo una buona forchetta, non ho rinunciato a nulla.
Sono riuscita solo oggi a riaccende il pc ..... ieri mi sono barricata in cucina. E' tradizione nella mia famiglia che si trascorre la sera della Vigilia da mia mamma, il Santo Natale da mia sorella e Santo Stefano si viene tutti a casa mia. Quindi ieri mi sono messa il grembiule e via ai fornelli. Mi piace cucinare, mi piace sperimentare e trovare accostamenti particolari. Ieri ho optato per un menù di stuzzichini, tipo finger-food. Dopo la grande abbuffata di Natale ho preferito portate leggere e poco impegnative, ma varie e colorate.
Ovviamente non potevano mancare le mie girelle e le frustine alle olive, tutto al posto del pane. Arrivata a sera ero piuttosto stanca, ma soddisfatta: il menù è stato molto apprezzato. Adesso qualche giorno di tregua e poi si pensa al cenone di capodanno. Magari pesce ..... così cambio un pò.
Mi auguro abbiate trascorso un Natale sereno e un piacevole Santo Stefano. Ci sentiamo presto!

lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale

Ed eccoci arrivati a Natale ..... oggi è la vigilia, giornata frenetica, attesa mista ad agitazione. Mi prendo un momento tutto per me e per voi ..... tantissimi auguri a tutti coloro che mi seguono e non, vi auguro un Natale sereno e denso di cose belle. Vi auguro tanta salute, tanta gioia e amore, vi auguro che ogni vostro desiderio si avveri. E poi auguro a questo mondo un pò di pace, un pò di tranquillità, basta barbarie e violenza, basta cattiveria, invidia, prepotenza. Abbiamo tutti bisogno di respirare aria "pulita" .... e spero di cuore che le mie non restino solo parole.
Buon Natale!




martedì 18 dicembre 2012

Ancora soutache .....

Piano piano sto fotografando tutti i bijoux che ho realizzato per Vivi L'Altra Parte. Adoro i quadri che Viviana dipinge ..... Fili è tra i miei preferiti, come non realizzare subito un paio di orecchini?
E poi Chocolat e Circles .... dovevo avere anche il vestitino abbinato!











Jolie Earrings & Ring - Pattern

Per chi fosse interessato lo schema è disponibile su Etsy. Oppure contattatemi via mail o Facebook.

giovedì 13 dicembre 2012

Linea Soutache per Vivi l'Altra Parte

All'inizio non volevo proprio saperne di soutache .... ed oggi mi ritrovo a volerlo utilizzare nei modi più bizzarri. Vivi L'altra Parte, un negozio dove l'arte è di casa in tutte le sue più ampie sfaccettature, mi ha dato la possibilità di utilizzare i suoi bottoni per creare dei bijoux. E' iniziato per caso, mentre si chiacchierava del più e del meno ..... io ho detto che mi servivano dei bottoni e lei mi ha aperto la scatola delle meraviglie: bottoni colorati, tessuti particolari, e, cosa che mi ha letteralmente folgorato, bottoni che riportano particolari dei quadri che Viviana dipinge. Per me praticamente un invito a nozze!
Questi sono alcuni dei miei esperimenti .... e presto ne arriveranno altri, si tratta solo di trovare il tempo di fotografarli!











mercoledì 12 dicembre 2012

Santa Lucia ....

La notte del 12 dicembre è sicuramente la più emozionante per tanti bambini .... la mia bimba è ormai una signorinella, ma questa sera sia io che lei volevamo gustarci ancora quelle piacevolissime sensazioni di attesa, curiosità e, perchè no, anche un pò di timore ..... Adesso che sono qui da sola a scrivere mi si stringe il cuore pensando agli anni passati quando era una cucciolina e nascondeva il viso tra i miei capelli per paura che Santa Lucia potesse vederla ancora sveglia. Come passa veloce il tempo, guardo indietro e mi accorgo di quante cose mi siano sfuggite ..... cose che non ritorneranno. Sarò un'inguaribile romantica, ma questa sera, come ho fatto negli anni passati, ho aspettato che si addormentasse e ho rifatto gli stessi gesti, gli stessi preparativi ..... mettendo la sveglia alle 06:00 anche se sò che non servirà come non è mai servita prima. La mattina del 13 dicembre è l'unica mattina in cui i bimbi saltano giù dal letto all'alba senza essere chiamati! E adesso aspetto che arrivi domani ......

martedì 11 dicembre 2012

Gita Perlinosa

E' passata più di una settimana, ma questa sera, finalmente, riesco a pubblicare le foto della mia uscita destinazione Eliana/Filincanto/Happyland. Io e il mio gruppo di amiche ormai collaudate, siamo partite per una gita perlinosa organizzata così .... al volo. In realtà non tutte abbiamo gli stessi interessi, ma questo non è importante, c'è chi organizza, c'è chi è interessato, c'è chi partecipa solo per la compagnia. Cosa volere di più? Bene, questa volta ho organizzato io l'uscita fuoriporta. Prima tappa Filincanto per acquistare i famosi teschietti da lavorare a soutache, poi, finalmente, ho incontrato Eliana Maniero .... dico finalmente perchè ci sono stati un paio di tentativi andati a vuoto, ma questa volta tutto è filato liscio. Anche se il tempo a disposizione è stato poco, è stato un piacere parlarsi di persona. E poi ho avuto l'onore di conoscere il piccolo grande Nicky! Così, a pelle, ho l'impressione che non ne possa proprio più di perline e perlinatrici .... ma è il prezzo che deve pagare per avere una mamma così famosa!
E poi .... che dire di Happyland? Corso di macramè fantastico, pure un'impedita come me è riuscita a realizzare (parzialmente) il bracciale Anubis. Ora, finiti i miei impegni inderogabili, non vedo l'ora di concluderlo. La mia amica Roby si è lanciata sugli orecchini Foglia .... ed li ha pure finiti! Claudia Cattaneo è una persona squisita .... disponibile, competente e capace di fare solo meraviglie. Ho potuto ammirare tutti i lavori che fino ad allora avevo visto solo in fotografia .... fantastici!Troppo poco il tempo per poter vedere tutto. Comunque io e le mie sisters ci siamo dette che è una gita da ripetere.
Ed ora veniamo alle foto .... perchè tutto deve essere documentato .... e qui, care amiche, carta canta!
 Eliana ed io (Si vede che sono già sconvolta .....)
Roberta con Claudia Cattaneo (la prova degli orecchini ....)

Ed ecco il gruppo al gran completo!

lunedì 10 dicembre 2012

Preciosa Ornela

E questo mese ci provo anche io ...... come molte di voi già sapranno Ornela Preciosa ogni mese mette in palio 1 Kilo di perline .... perchè non tentare la sorte? Ecco QUI il link dove trovate tutte le informazioni per partecipare.
Inoltre quale perlinatrice non conosce Twin & Co.? E poi rocailles di tutti i tipi, perle, perline e chi più ne ha più ne metta. Per chi invece non sa di cosa sto parlando (e chi non la conosce?) QUI può scoprire tutto su Preciosa Ornela. Non mi resta che augurare buona fortuna a chi, come me, ci prova e ci riprova!

Ciao Anna

Te ne sei andata in punta di piedi ..... fino a pochi giorni fa rispondevo ai tuoi allegri buongiorno o inviti ad un caffè virtuale .... aprire FB e non trovare i tuoi saluti mi sembra così strano. Come è potuto accadere? Domanda retorica ed inutile ..... veglia da Lassù i tuoi cari, ora hanno bisogno di te più che mai. Ti mando un bacio cara Anna .... sò che sei in un mondo migliore.